Cercansi innovative iniziative di Smart City

19.2.2019

{{translation.caption}}:


Con lo Smart City Innovation Award (SCIA), SvizzeraEnergia vuole motivare città, aziende e istituti di formazione a lanciare e realizzare, in stretta collaborazione, progetti innovativi nell’ambito tematico della Smart City. Le idee originali saranno premiate con lo SCIA e i progetti innovativi e interessanti saranno sostenuti.

Lo Smart City Innovation Award è un’iniziativa di SvizzeraEnergia ed è organizzato in cooperazione con il congresso SmartSuisse di Messe Schweiz, una piattaforma di Smart City per gli attori che operano nell’ambito di Smart City. La cerimonia di consegna del premio SCIA avrà luogo il 10 aprile 2019 a Basilea nell’ambito di SmartSuisse. Le idee e i progetti selezionati e i vincitori e le vincitrici saranno presentati nella seconda giornata del congresso, l’11 aprile.

Lo Smart City Innovation Award persegue l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra i diversi attori, di evidenziare le nuove iniziative e i nuovi approcci di Smart City in Svizzera e di aumentarne la visibilità e il valore aggiunto. Le città e i loro partner dovranno essere incoraggiati a portare avanti iniziative intelligenti anche nei gemellaggi tra città. Non da ultimo i progetti di Smart City dovranno sostenere le città nel dare un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica 2050.

La gara pubblica per la presentazione di progetti e idee è in pieno svolgimento e si concluderà l’8 marzo 2019.

Per saperne di più: www.local-energy.swiss