Opuscolo sulle tendenze di mercato nel settore automobilistico

22.3.2017

{{translation.caption}}:


L’opuscolo «Veicoli a basso consumo energetico – Tendenze di mercato 2017» è uscito giusto in tempo per l’apertura del Salone dell’auto 2017. Le sue pagine illustrano le ultime tendenze in fatto di tecnologia di propulsione, offerta di veicoli e situazione della domanda e presentano i progetti più promettenti nel settore dell’elettromobilità.

Sfogliandolo è possibile leggere le ultime cifre riguardanti le vendite: lo scorso anno in Svizzera sono state vendute più di 317 000 auto nuove, il cinque percento delle quali appartiene alla categoria di efficienza energetica A e vanta emissioni di CO2 non superiori ai 95 g per chilometro. Dopo i forti impulsi alla crescita negli scorsi anni, nel 2016 l’incremento è stato modesto: dal 4,9 al 5 per cento. Nel 2016 il parco automobili dell’intera Svizzera contava quasi 4,6 milioni di vetture.

Già quest’anno è previsto il lancio di modelli di auto elettriche molto interessanti, che aiuteranno i veicoli particolarmente efficienti sotto il profilo energetico a conquistare maggiori quote di mercato.

Scopri di più nell’opuscolo «Veicoli a basso consumo energetico – Tendenze di mercato 2017»