Apéro-Energia ProKilowatt 2020

14.10.2020

{{translation.caption}}:


Apéro-Energia ProKilowatt 2020: L’evento dedicato agli incentivi per impianti di refrigerazione e climatizzazione efficienti. L’apéro-energia ProKilowatt è gratuito e si rivolge a rappresentanti dell’industria, del commercio e della distribuzione, dei servizi, dell’artigianato e di enti pubblici e privati della Svizzera italiana.

In Svizzera il consumo di energia elettrica imputabile ai sistemi di raffreddamento ammonta a ca. 8'000 GWh all’anno. Il 60% circa dell’elettricità per il raffreddamento è consumata nei settori dei servizi e dell’industria. In considerazione del cambiamento climatico, in futuro le già oggi elevate esigenze di raffreddamento diventeranno sempre più importanti sia nell’ambito residenziale che in quello industriale, commerciale e della distribuzione. Per raggiungere gli obiettivi della Strategia energetica 2050 è quindi fondamentale impiegare impianti del freddo ad alta efficienza energetica.

Apéro-Energia ProKilowatt 2020 è l’evento dedicato agli incentivi per impianti di refrigerazione e climatizzazione efficienti. Si tratta di un’imperdibile opportunità per informarsi, tramite esempi concreti, sulle possibilità di ridurre i consumi elettrici e i costi di esercizio degli impianti di refrigerazione e climatizzazione e sulle principali novità riguardanti le condizioni e le modalità di partecipazione alle gare pubbliche ProKilowatt.

Data : mercoledì 18 novembre 2020

Orario: dalle 14:30 alle 17.30, segue rinfresco offerto.

Luogo: Scuola Media Bellinzona 2 - Via al Maglio 9 - 6500 Bellinzona

Partecipazione: evento gratuito, iscrizione obbligatoria entro lunedì 9 novembre 2020. I posti sono limitati. Iscrizione è disponibile qui

ProKilowatt promuove la riduzione dei consumi di elettricità nelle abitazioni e nei settori dell'industria e dei servizi sostenendo finanziariamente programmi e, attraverso gare pubbliche, progetti volti a incrementare l'efficienza elettrica e caratterizzati dal migliore rapporto costi-benefici.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.