Apéro-Energia ProKilowatt 2020
14.10.2020
{{translation.caption}}:
Apéro-Energia ProKilowatt 2020: L’evento dedicato agli incentivi per impianti di refrigerazione e climatizzazione efficienti. L’apéro-energia ProKilowatt è gratuito e si rivolge a rappresentanti dell’industria, del commercio e della distribuzione, dei servizi, dell’artigianato e di enti pubblici e privati della Svizzera italiana.
In Svizzera il consumo di energia elettrica imputabile ai sistemi di raffreddamento ammonta a ca. 8'000 GWh all’anno. Il 60% circa dell’elettricità per il raffreddamento è consumata nei settori dei servizi e dell’industria. In considerazione del cambiamento climatico, in futuro le già oggi elevate esigenze di raffreddamento diventeranno sempre più importanti sia nell’ambito residenziale che in quello industriale, commerciale e della distribuzione. Per raggiungere gli obiettivi della Strategia energetica 2050 è quindi fondamentale impiegare impianti del freddo ad alta efficienza energetica.
Apéro-Energia ProKilowatt 2020 è l’evento dedicato agli incentivi per impianti di refrigerazione e climatizzazione efficienti. Si tratta di un’imperdibile opportunità per informarsi, tramite esempi concreti, sulle possibilità di ridurre i consumi elettrici e i costi di esercizio degli impianti di refrigerazione e climatizzazione e sulle principali novità riguardanti le condizioni e le modalità di partecipazione alle gare pubbliche ProKilowatt.
Data : mercoledì 18 novembre 2020
Orario: dalle 14:30 alle 17.30, segue rinfresco offerto.
Luogo: Scuola Media Bellinzona 2 - Via al Maglio 9 - 6500 Bellinzona
Partecipazione: evento gratuito, iscrizione obbligatoria entro lunedì 9 novembre 2020. I posti sono limitati. Iscrizione è disponibile qui.
ProKilowatt promuove la riduzione dei consumi di elettricità nelle abitazioni e nei settori dell'industria e dei servizi sostenendo finanziariamente programmi e, attraverso gare pubbliche, progetti volti a incrementare l'efficienza elettrica e caratterizzati dal migliore rapporto costi-benefici.