A scuola in bici – bike2School in primavera

23.3.2017

Photo © PRO VELO Svizzera

bike2school motiva ogni anno circa 250 classi e 5000 allieve e allievi ad andare a scuola in bici. Anche questa primavera le classi potranno partecipare al concorso.

bike2school è un’iniziativa di Pro Velo Svizzera che viene organizzata ogni anno in primavera e in autunno.

Le classi potranno ancora iscriversi al concorso di quest’anno entro il 19 maggio 2017. In seguito raccoglieranno per quattro settimane dei punti se andranno a scuola in bici. Inoltre potranno guadagnarsi punti extra partecipando ad altre iniziative concomitanti.

Le classi con il maggiore punteggio potranno vincere fantastici premi di squadra, che saranno assegnati a giugno. La squadra che avrà percorso il maggior numero di chilometri per recarsi a scuola o a eventi scolastici interni per tutta la durata dell’iniziativa bike2school si aggiudicherà il premio speciale. Inoltre sarà assegnato il premio design, un casco per ogni componente della squadra nel proprio design, alla classe che avrà disegnato il casco più bello. I partecipanti che andranno a scuola in bici per almeno dieci giorni parteciperanno all’estrazione di allettanti premi individuali. Ci sono in palio ad esempio una settimana allo Swiss Cycling Kids Camp nei Grigioni o una gita scolastica all‘Europapark.

Vuoi saperne di più?
bike2school