10 giorni all’insegna dell’energia solare

24.10.2019

{{translation.caption}}:


Nel 2020 dal 15 al 24 maggio si terranno nuovamente le Giornate del sole. Anche tu puoi parteciparvi organizzando uno specifico evento e quindi svolgendo un importante lavoro d’informazione e sensibilizzazione per un futuro rinnovabile. Sei libero di decidere in che modo partecipare: non ci sono limiti alla creatività.

Siccome il futuro dell’energia presenta moltissime sfaccettature, anche gli eventi dovranno essere altrettanto sfaccettati. Ogni kWh conta, indipendentemente dal fatto che sia generato da energia solare o da altre fonti energetiche rinnovabili, che venga risparmiato grazie all’efficienza o che sia regolato, controllato o immagazzinato in modo intelligente. La SSES si augura quindi che il maggior numero possibile di imprese, istituti di ricerca, Comuni, aziende di approvvigionamento elettrico o scuole approfittino di questa opportunità e presentino le loro svariate offerte. Gli organizzatori potranno diffondere il loro impegno per una nuova politica energetica presentando idee innovative e aumentando così la propria visibilità. 

Gli organizzatori delle Giornate del sole offrono sul proprio sito www.giornatedelsole.ch assistenza per l’organizzazione e l’allestimento di eventi. Ad esempio, chi organizza un evento può ordinare il materiale necessario alla sua realizzazione, inserire l’evento in un calendario pubblicato sul sito web o beneficiare di campagne di PR su scala nazionale.

Hai domande concrete sulle energie rinnovabili?

La Società Svizzera per l’Energia Solare (SSES) e vari partner presentano con il forumE una piattaforma in cui è possibile porre domande in merito alle energie rinnovabili e discutere di tale argomento. Questo forum online è aperto a tutti coloro che sono interessati alle energie rinnovabili: tanto al vasto pubblico quanto agli esperti.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.