Impianti di ventilazione e climatizzazione energeticamente efficienti

Gli impianti di ventilazione e climatizzazione contribuiscono in modo determinante alla presenza di una buona qualità dell’aria in casa: gli odori sgradevoli svaniscono in tempi brevissimi e l’umidità e la temperatura sono regolate in modo ottimale grazie al costante ricambio d’aria e all’afflusso di aria fresca e pulita dall’esterno.

Contenuto

Cosa c'è da sapere

Sostanze nocive e muffa

Gli impianti di ventilazione eliminano le sostanze nocive presenti nell’aria e riducono l’umidità in eccesso, che potrebbe provocare la formazione di muffa.


Recupero dell’umidità e del calore

Durante l’inverno gli impianti moderni, dotati di un sistema di recupero dell’umidità e del calore, consentono di ottenere un clima confortevole in casa.


Cosa posso fare

Tutti gli edifici hanno bisogno di una buona ventilazione. Una buona circolazione dell’aria e l’afflusso di aria fresca dall’esterno sono particolarmente importanti negli edifici moderni, dotati di un buon isolamento termico. Con una corretta ventilazione puoi evitare la formazione di muffa, nel rispetto delle normative relative all’igiene dell’aria. Crea un clima confortevole in casa tua senza sprecare energia inutilmente.

Materiale informativo e documenti

background image
pdf

Konditionierung von Kellerräumen in Wohngebäuden...

2021-01-19
DE
background image
pdf

Condizionamento degli scantinati in edifici residenziali...

2021-01-19
background image
pdf

Collaborazione e comunicazione - Gestione ed uso ottimizzati dal profilo energetico di edifici residenziali...

2020-06-01
background image
pdf

Restare cool...

2019-06-01
Visualizza altri documenti
Efficienza energetica

Lingue
Socialmedia
bundesbanner it